Politica di Rimborso e Restituzione

 Esercizio del diritto di recesso

Conformemente all’art.52 del D.lgs. 206/2005 ed all’articolo 9 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO, nel quadro del diritto di recesso il Consumatore dispone di quattordici (14) giorni del calendario dal giorno della ricezione (fa fede il timbro postale ovvero la bolla di consegna del corriere) del prodotto/dei prodotti per restituire il prodotto/i prodotti non desiderati o di cui non ha bisogno.

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve informare GREATWAY2BUY della sua decisione di recedere dal contratto, quindi chiedere l’apertura di una pratica di rientro per RECESSO con una dichiarazione esplicita via posta elettronica all’indirizzo [email protected], nella quale dovrà indicare: la data di acquisto ed il numero dell’ordine e le coordinate bancarie.

Potrà richiedere una sostituzione con un altro articolo o il rimborso che avverrà tramite bonifico bancario o quando possibile con lo stesso metodo di pagamento. GREATWAY2BUY dispone di quattordici (14) giorni del calendario della ricezione del prodotto/dei prodotti per effettuare il rimborso. GREATWAY2BUY provvederà al ritiro della merce, le spese di spedizione per restituire il prodotto sono a carico del Consumatore e non sono rimborsabili.

Il Consumatore ha quattordici (14) giorni del calendario per informare GREATWAY2BUY che desidera esercitare il diritto di recesso e per ottenere un numero di ritorno per recesso dal Servizio Clienti.

NB: Il Consumatore dovrà disporre il ritiro della merce e comunicarlo all’ indirizzo di posta elettronica [email protected] al più tardi 14 giorni dalla data alla quale ha comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di recesso (articolo 14, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).

con cui il Consumatore ha pagato la transazione iniziale (articolo 13, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO). GREATWAY2BUY ha la possibilità di trattenere il rimborso fino alla ricezione della merce (articolo 13, paragrafo 3 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).

NOTA IMPORTANTE: Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri e compresi di confezione/imballo originale e con sigilli integri, e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere più rivenduti come nuovi.

Per una corretta gestione del reso, il Consumatore deve sistematicamente indicare il numero di riferimento dell’ordine e i suoi recapiti completi.

Dopo aver ricevuto e accettato il pacco, e secondo la natura dell’articolo, dello stock disponibile e del desiderio del Consumatore, il servizio Post Vendita di GREATWAY2BUY proporrà di scambiare l’articolo con uno simile o di valore equivalente.

In caso contrario, GREATWAY2BUY effettuerà il rimborso usando lo stesso metodo di pagamento della transazione iniziale, a meno che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti e in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso corrisponderà al totale dell’ordine (articolo/i + spese di spedizione se l’ordine è composto da un solo articolo o se tutti gli articoli dell’ordine vengono restituiti).

La società GREATWAY2BUY si riserva a propria discrezione il diritto di trattenere dal rimborso l’importo per eventuali prodotti usati, rovinati o incompleti (adattatore di spina fornito per gli articoli la cui alimentazione non è di tipo europeo, pennini, schede di memoria mancanti… lista non limitativa).

Spese di ritorno relative all’applicazione del diritto di recesso

In caso di recesso, le spese di spedizione sono a carico del Consumatore.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo per alcune fattispecie di acquisti a distanza resta del tutto escluso il diritto di recesso.

Nella elencazione contenuta nella richiamata normativa è indicato, in via esemplificativa, la fornitura di software (notoriamente gli smartphone) consegnati sigillati ed aperti ed attivati dall’acquirente.

Inoltre secondo il D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21 “Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.”

Pertanto il recesso entro 14 gg dal ricevimento della merce ed il rimborso dell’importo pagato potrà avvenire SE E SOLO SE:

– Nel dispositivo non viene inserita alcuna SIM CARD

– Nel dispositivo non viene inserito alcun ACCOUNT GOOGLE o APPLE

– Il dispositivo non viene inizializzato in alcun modo, neanche collegandosi ad una rete WiFi

– Non vengono sottratte ANCHE TEMPORANEAMENTE le pellicole di protezione

Nel caso in cui anche soltanto una condizione sopra elencata non venga rispettata, è possibile richiedere il recesso sempre entro 14 giorni, ma il Cliente accetta che gli venga rimborsato il valore del prodotto con una decurtazione del 40% del totale pagato, in quanto il prodotto risulterebbe attivato e con garanzia avviata nella data di accensione, pertanto con una perdita fisiologica di valore.



GARANZIE
1. Tutti i prodotti commercializzati da GREATWAY2BUY sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e/o presenti sul sito 
www.greatway2buy.com e nell’apposita area. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza. I riferimenti di tali centri di assistenza verranno forniti da GREATWAY2BUY La dicitura “Europa” indica l’ originaria provenienza di importazione europea e non del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da GREATWAY2BUY
Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da GREATWAY2BUY non coprono: – la sostituzione dei consumabili (batterie, ecc.), – l’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto), – i guasti (e successive conseguenze) dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato da GREATWAY2BUY, – i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione…)
In ogni caso, GREATWAY2BUY non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale rifiuto del costruttore nell’applicazione della garanzia per le motivazioni precedentemente esposte. Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo. Delle spese amministrative saranno richieste dal costruttore in caso di rifiuto di pagamento del preventivo. In caso di accordo, il cliente dovrà effettuare un bonifico bancario, pari al totale del preventivo, all’ordine di GREATWAY2BUY.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al D.lgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, GREATWAY2BUY provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da GREATWAY2BUY.
4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del D.Lgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. Nota Bene: ai prodotti EUROPA non è applicabile il DOA.
5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione GREATWAY2BUY, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
6. Nessun danno può essere richiesto a GREATWAY2BUY per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
7. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

8.Abbiamo una politica di restituzione di 30 giorni, il che significa che hai 30 giorni di tempo dopo aver ricevuto il tuo articolo per richiedere un reso.
Per avere diritto a un reso, il tuo articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, mai indossato o non utilizzato, con etichette e nella sua confezione originale
confezione. Avrai bisogno anche della ricevuta o della prova d’acquisto.
Per avviare un reso, puoi contattarci all’indirizzo [email protected]. Tieni presente che i resi dovranno essere inviati al seguente indirizzo:
Via Aldo Moro, 21/23 San Tommaso Tre Archi, Fermo, Fermo, 63900, Italia
Se il tuo reso viene accettato, ti invieremo un’etichetta di spedizione per il reso, oltre alle istruzioni su come e dove inviare il pacco. Articoli inviati
non sarà accettato un reso da noi senza prima richiedere un reso. Ti ricordiamo che se il tuo Paese di residenza non è l’Italia, la spedizione della merce sarà effettuata
potrebbe richiedere più tempo del previsto.
Puoi sempre contattarci per qualsiasi domanda sulla restituzione all’indirizzo [email protected].
Danni e problemi
Ti preghiamo di controllare il tuo ordine al ricevimento e di contattarci immediatamente se l’articolo è difettoso, danneggiato o se ricevi l’articolo sbagliato, in modo che
potremmo valutare il problema e risolverlo.
Alcuni tipi di articoli non possono essere restituiti, come beni deperibili (come cibo, fiori o piante), prodotti personalizzati (come ordini speciali o
articoli personalizzati) e articoli per la cura personale (come prodotti di bellezza). Inoltre non accettiamo resi per materiali pericolosi, infiammabili
liquidi o gas. Ti invitiamo a contattarci se hai domande o dubbi sul tuo articolo specifico.

Contattaci al [email protected] per domande relative a rimborsi e resi.